Qualche settimana è trascorsa dall'apertura della fase beta di Kalybro e la nostra piattaforma per gestire, acquistare e preventivare attraverso utensili ed attrezzature continua ad ampliarsi, attraverso nuove funzionalità suggerite dai primi utilizzatori.
Gli artigiani presi dai preventivi di nuovi particolari ed i responsabili di officina o di reparto occupati nei piazzamenti, sono concordi nell'attribuire alle prime caratteristiche della nostra piattaforma un'utilità pratica inconfondibile.
Poter caricare interamente il proprio parco utensili nella prima ora di utilizzo consente un'operatività immediata, sin dal primo approccio. La gestione web senza installazione include praticità di utilizzo anche su tablet in giro per l'officina. Il linguaggio comprensibile e l'interfaccia riconoscibile riducono il tempo di ricerca di un prodotto mantenendo l'operatività a reparto.
E non è tutto.
Abbiamo già predisposto i prossimi passi, che diverranno tratti distintivi del nostro prodotto: la pianificazione e la preventivazione.
Immagina di poter raggruppare assieme, come in una vera scheda tecnica, tutti i requisiti tecnici necessari per una produzione: il materiale, il programma, e soprattutto le attrezzature e gli utensili.
Poi, di poter calendarizzare i propri piazzamenti, attraverso la pianificazione dell'utilizzo delle stesse schede, che ti consentirà di essere avvisato sulla mancanza dell'aggiornamento del programma all'ultima revisione, dell'acquisto di un utensile piuttosto che della necessaria modifica dell'attrezzatura di prima o di seconda fase.
Infine, raccogliere il suggerimento su dove prelevare/allocare gli utensili coinvolti nell'attrezzaggio, dalla cassettiera alla macchina e viceversa.
Tutto ciò, coinvolgendo nel processo la fase di preventivo: stiamo studiando un modulo che. compilato, potrà fornirti il prezzo unitario del prodotto che vuoi proporre al tuo potenziale cliente, mediante il calcolo di materia prima, attrezzature e fasi esterne.
Soprattutto, un'interfaccia pratica che ti consenta di fare il punto sulle offerte stilate ed accettate od ancora in corso di validazione.
Queste le funzionalità che attraverso la beta potrai testare in anteprima e su cui potrai intervenire per suggerirci altre implementazioni e correzioni.
Facci sapere cosa ne pensi.
A presto con altre novità.